Amelia 3 nasce nel 1975 ad Amelia, in provincia di Terni, nel cuore dell’Umbria. Da oltre 45 anni è specializzata nella distribuzione di prodotti per panificazione, pasticcerie e food service.
Con un’attenzione costante alla qualità e alla soddisfazione del cliente finale, supporta più di 2.000 clienti su tutto il territorio del centro Italia.
Per ampliare la propria gamma di prodotti e rispondere alle esigenze di una clientela sempre più vasta, Amelia 3 ha deciso di potenziare il proprio magazzino, affidando a ROSSS la progettazione e la realizzazione di un nuovo impianto a temperatura controllata.
La crescita continua è uno dei valori fondamentali di Amelia 3, che si è posta i seguenti obiettivi:
ROSSS ha risposto alle esigenze di Amelia 3 con un impianto altamente personalizzato, realizzando una scaffalatura Iron Fist con configurazione mista portapallet e carton flow. Per assicurare massima efficienza nelle consegne, la scaffalatura è stata progettata con livelli dedicati al picking, facilitando la preparazione della merce in uscita.
Essendo situato in una cella frigorifera, l’impianto è stato studiato per ottimizzare ogni spazio disponibile e resistere a temperature estreme, fino a -25°C. Su una superficie di 650 mq, ROSSS ha realizzato un magazzino antisismico con 4.000 posti pallet, integrando sezioni con carton flow dedicate al picking.
Le capacità di carico raggiungono:
Grazie alla collaborazione con ROSSS, Amelia 3 ha ottenuto importanti vantaggi:
Con questo nuovo investimento, Amelia 3 conferma ancora una volta il proprio impegno per la qualità, la professionalità e l’attenzione verso clienti e innovazione.